Sicurezza Cantieri

Scritto da ARTES.

Alcuni Tecnici ARTES hanno iniziato la propria esperienza lavorativa nella cantieristica edile, e sono quindi in grado di assistere le Aziende nella redazione di Piani Operativi di Sicurezza (POS), o di Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC), per la redazione dei quali si avvalgono della modulistica consolidata a disposizione.

Questa esperienza è stata travasata nello standard creato da ARTES per la valutazione dei Rischi Interferenziali (DUVRI).

Ne è nato quindi uno strumento semplice ed intuitivo, che viene facilmente completato dagli addetti a seconda delle esigenze. Uno schema di documento è anche stato inserito in una delle procedure del Sistema di Gestione della Sicurezza redatto da ARTES per i propri clienti.

Le procedure del Sistema di Gestione della Sicurezza inoltre, hanno al loro interno, nel capitolo 4, alcune procedure per la gestione delle imprese e dei cantieri per la realizzazione delle modifiche all'interno degli stabilimenti "a Rischio di Incidente Rilevante", completando così l'offerta per quanto riguarda l'assistenza per la Sicurezza nei Cantieri. 

Stampa